AL VIA A BROLO IL “MESE DELLE MUSE”

Area Contemporanea, eventi & iniziative


L’arte in tutte le sue declinazioni , a Brolo, diventa il fulcro di un percorso sfaccettato e multiforme nella serie di kermesse “IL MESE DELLE MUSE”,  contenitore fluido  di eventi  artistici  promosso dall’Amministrazione Comunale e strutturato a più mani dall’ Ufficio di Promozione Turistica e Culturale, da associazioni locali e da singoli cittadini.

 

SAK BE ha sposato questa iniziativa condividendone a pieno lo spirito e le finalità e diventando parte attiva nell’ideazione di alcuni degli eventi che andranno ad arricchire il calendario in continuo aggiornamento.

Ragionare d’arte e di bellezza non è politica dell’effimero, ma l’unica possibilità di riscatto per un sistema che ha scelto come suo livello quello della mediocrità e che appare sempre più distante dalla dimensione uomo.

Scommettere sulle risorse immateriali , come risposta alla crisi di una architettura sociale basata sulle logiche di profitto  è una precisa scelta di campo.

A prescindere dalla risposta (in termini di partecipazione)  rimarrà il fatto di aver creato un precedente importante  con l’intenzione  di segnare la rotta per quel cantiere sperimentale,  per natura costantemente work in progress,  che conduce, nel tempo, alla costruzione della città creativa.

Il primo evento che vi segnaliamo è il concerto “Recuerdos en las canciones”, a  cura dell’Associazione Artistico-Culturale Itinerari Musicali.  che si terrà Domenica 29 Maggio, alle ore 19:00,  presso la Sala Multimediale “Rita Atria”  ; si tratta di canzoni latino americane celebri nei primi due terzi dello scorso secolo” con Eugenio Favano – Canto chitarra e arrangiamenti; Giuseppe Corpina – Clarinetto -, e Chiara Gasparo -Violoncello.

Vi segnaliamo inoltre  l’istituzione del premio nazionale di poesia e prosa “CALLIOPE”. Il concorso, alla sua prima edizione, ambisce a diventare un punto di riferimento culturale oltre che una importante vetrina del panorama letterario Nebroideo.

SCARICA IL BANDO



Per informazioni: 0941561224 (Ufficio di Promozione Turistica e Culturale)

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834