“PAROLE NEL VENTO – i semi della legalità”

eventi & iniziative

 

Domenica 8 maggio 2011, vigilia dell’anniversario della morte di Peppino Impastato, l’associazione SAK BE, dalle ore 10,00 in poi, presso la LOGGIA DEI POETI sul lungomare di Brolo renderà omaggio all’attivista e poeta siciliano attraverso il meeting “PAROLE NEL VENTO – i semi della legalità”.  Parole affidate al cielo, trasportate  da palloncini, parole in musica o poesia davanti  a un monumento  che per un pomeriggio diventerà una sorta di piccola “piazza aperta”  alle libere esibizioni. A tutti inoltre verranno donati semi di girasole. Per ogni fiore deposto e destinato a spegnersi, nuovi fiori vedranno la luce, versi e parole di speranza si perderanno nel vento.

Durante l’incontro anche una mini estemporanea d’arte che vedrà la fumettista Nadia Cardaci impegnata nella realizzazione di una  tavola tematica che verrà poi donata alla scuola.

Chiunque lo volesse può lasciare in questi  giorni il proprio pensiero scrivendolo su di un bigliettino e attaccandolo alla vetrata del monumento oppure scriverlo  Domenica.

Coloro i quali invece avessero  voglia di esibirsi potranno avere informazioni  telefonando al numero 3475377552 oppure al 3491769984.

Be Sociable, Share!
Tag:, , , , , ,


Leave a Reply

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834