IL TAGLIO DEL NASTRO

Area Contemporanea, eventi & iniziative

 

In occasione del MESE DELLE MUSE, calendario di eventi  ottimizzato dall’Ufficio di Promozione Turistica e Culturale di Brolo, ha finalmente aperto le sue porte la galleria espositiva “AREA CONTEMPORANEA”, contenitore d’arte e di eventi nel cuore del borgo medioevale brolese. Il progetto, ideato e realizzato dall’associazione SAK BE e fortemente appoggiato dall’Amministrazione Comunale, è una scommessa importante per tutta la comunità.

Sabato 18 Giugno è stata presentata, con la collaborazione dell’associazione Art House una mostra personale di Vittorio Ballato, artista nebroideo in costante evoluzione espressiva che si propone con una esposizione antologica. Un viaggio attraverso le fasi di un percorso artistico che va dalla pittura alla scultura. Fermo- immagine figurativi di gusto simbolista che rinunciano, tela dopo tela, alla descrizione del reale per imprimere sul dipinto i contorni dell’animo; fino ad arrivare a ritratti o paesaggi espressionisti  realmente esistenti  passando per il sapore decadente di  ambientazioni atemporali.

DI SEGUITO IL LINK AL VIDEO

http://www.amnotizie.it/index.php?option=com_seyret&Itemid=65&task=videodirectlink&id=6794

 

La personale di Vittorio Ballato sarà visitabile tutti i giorni, dalle 17.00 alle 23.00, fino al 28 Giugno, quando inizieranno i lavori di allestimento per la mostra successiva  dell’artista Mauro Cappotto,  che sarà presentata Giorno 2 Luglio.

Lo spazio AREA CONTEMPORANEA disegnato dall’arch. Pierluigi Gammeri,  con lo straordinario supporto nella realizzazione di tutti i ragazzi della SAK BE, ospiterà in questi mesi incontri musicali, degustazioni e aperitivi da consumare sulle mura storiche, circondati dall’arte e dai segni del tempo.

Hanno lavorato e creduto in questo spazio:

L’Amministrazione Comunale , Dario Ricciardello, Antonio Traviglia, Alessandro Saturno, Rosita Di Luca, Francesco Mastrolembo, Francesco Mairo, Pierluigi Gammeri ,

Un altro ringraziamento importante va a coloro i quali hanno lavorato insieme a noi con spirito di sacrificio Clementina e Calogero, Bertino Gaspare, Pippo Svelti.

 

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834