Scambio culturale a Brolo e in Romania per ragazzi dai 15 ai 30 anni (luglio 2011)

comunicati

Il Comune di Brolo e l’Associazione di Promozione Sociale SAK BE, partners dell’Associazione “FEDERATION OF YOUTH ORGANIZATION  FOR EDUCATION AND SPORTS “ di  RAMNICU SARAT (Romania), nell’ambito del Programma Comunitario Gioventù in Azione , azione 1.3. “giovani e democrazia”, hanno avuto approvato uno progetto   della durata di due settimane,  dal titolo “HISTORY OF THE PARLIAMENT” rivolto a 32 giovani partecipanti italiani e rumeni.

Il progetto vuole fare comprendere meglio ai giovani partecipanti il ruolo e l’importanza del Parlamento Europeo ma nello stesso tempo  capire come i giovani lo percepiscono e come immaginano un loro ruolo attivo nella sua evoluzione.

Le attività del progetto si svolgeranno  a Brolo dall’8 al 14 luglio 2011 e a Ramnicu Sarat (Romania) dal 14 al 21 luglio 2011. A carico dei partecipanti è previsto il pagamento del 30 % dei costi di viaggio.

Il Comune di Brolo , come gli altri partners, partecipa alle attività con 8 partecipanti di età compresa tra i 15 e i 30 anni  che saranno selezionati , previa domanda  di partecipazione da presentare al Comune di Brolo , tra coloro i quali sono interessati al tema del progetto e hanno un sufficiente grado di conoscenza della lingua inglese.

 

Chiunque fosse interessato a partecipare potrà avere ulteriori chiarimenti rivolgendosi all’Ufficio Informagiovani – P.L. Eurodesk del Comune di Brolo (0941.561224 – informagiovani@comune.brolo.me.it ) dove sono disponibili anche il programma delle attività e il modulo di domanda di partecipazione .

Verrà data priorità alle richieste presentate da giovani in possesso dei requisiti sopra detti che non hanno mai partecipato ad un progetto di mobilità giovanile nel programma Gioventù in Azione.

Avviso di selezione

Program HPE-english

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834