VITTORIA CAFARELLA _ mostra personale

comunicati

Ultimo giorno utile, oggi, per visionare le opere di Sebastiano Caracozzo presso la galleria d’arte AREA CONTEMPORANEA. Da domani gli spazi verranno riallestiti dall’artista brolese Vittoria Cafarella che inaugurerà la sua mostra personale Sabato 30 Luglio alle ore 19,30. Come di consueto la serata sarà animata da piccole esibizioni musicali e ci sarà, per i tesserati ARCI, la possibilità di consumare l’aperitivo sulle mura.

Laureata all’Accademia di Belle Arti Palermo nel 2009 , VITTORIA CAFARELLA, si stà specializzando attualmente in Pittura all’Accademia di Bologna. Nel 2010 ha frequentato la Sev – Scuola di Etnografia Visiva all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. Artista sempre in movimento sotto il profilo creativo, che non smette mai di stupire e di mettersi in gioco. La ricerca costante di nuovi punti di arrivo e di partenza, la contaminazione di tecniche e linguaggi costantemente mutevoli, fanno di Vittoria Cafarella una delle personalità creative più interessanti dell’ interland nebroideo.

Di seguito, oltre ad alcuni dei lavori più recenti, una descrizione tematica del suo lavoro e un breve curriculum artistico.

   

Raccoglie, colleziona, accumula frammenti da varie fonti e media. Disegni originali, pagine di libro, carte trovate, fotografie, pittura scansionata, pezzi di ricordi… Colloca  tutto su un piano in cui le parti si sovrappongono: il processo prende sembianze digitali per ritornare alla fragilità della carta. Se la pittura è una questione di trasparenze, e di come queste si relazionano nello spazio, le sue velature si rivelano come tracce di memoria livellate in un unico istante. La sua biografia è esattamente quell’istante. 

 

ESPOSIZIONI COLLABORAZIONI E PROGETTI

26 MARZO 2011

Homework Festival 9

Sì (Bologna)

 

NO.MAD RECORDS

www.nomadrecords.it

Artwork  Unstable Compound

 

15-18 giugno 2009

“MetropolisRecords”

GEB: GesellschaftFürEuropabildung (Berlino)

 

18 Luglio 2010

Premio Estemporanea d’ArteVisiva “SPAZI PERCETTIVI”

 Brolo –ME-

15 Marzo 2010

FOLKALAB Collective

Laboratorio creativo e permanente

Agricantus (Palermo)

 

27-28 Luglio 2009

Espressivamente

ParcoMuseoJalari ( Barcellona – ME)

19 Maggio – 5 Giugno 2009

 “Flashback”, a cura di Martina Pecoraino e Rosa Persico

Cantieri Culturali della Zisa, Palermo

15 – 25 Maggio 2009

 “Wakame, la primavera nuova”, a cura di Alessandro Reina

Wakame, Palermo

* * * *

N.B. L’aperitivo è riservato ai soli tesserati ARCI. La Tessera ARCI può essere acquistata direttamente presso la Galleria, anche durante l’evento; ha un costo di 10.oo euro, validità annuale ed è utilizzabile in tutta Italia. Per eventuali chiarimenti in merito è possibile visionare la sezioneTESSERAMENTO su questo sito.

INFO & ORARI

La galleria Area Contemporanea è aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00. L’ingresso è libero.

COME SI ARRIVA ALLA GALLERIA D’ARTE

A Brolo (me), portarsi in prossimità di P.zza Roma e seguire le indicazioni per il borgo medioevale. Lo spazio espositivo si trova nello slargo antistante l’ingresso della Torre, in via Castello al numero 21.

 

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834