Incontro Comitati per l’Acqua Pubblica a Brolo – Domenica 12 febbraio ore 17

comunicati, eventi & iniziative
Il referendum dello scorso giugno ed il suo esito non ancora applicato (se non addirittura i tentativi di aggirarlo) , la regolamentazione dell’utilizzo dell’acqua a livello regionale , la “Compagnia delle acque” a cui la provincia vorrebbe affidare il servizio nei 108 comuni dell’ATO idrico tra la riluttanza di molti sindaci: di queste ed altre tematiche si discuterà domenica 12 febbraio presso la sala multimediale “Rita Atria” di Brolo alle ore 17 durante l’incontro organizzato dal  Comitato “2 Sì per l’acqua pubblica” per i comuni di Brolo, Ficarra, Gioiosa Marea, Piraino, Sant’Angelo di Brolo di cui fanno parte diverse associazioni, partiti e sindacati * .
L’incontro è aperto a cittadini, associazioni, partiti ed amministratori della zona dei Nebrodi che vorranno intervenire anche per prendere contatto per iniziative sui loro territori. Per i comitati provinciali e regionali interverrano Egidio Maio e Teodoro Lamonica.
Il risultato del referendum è, purtroppo, ogni giorno sotto attacco. Non è possibile quindi abbassare la guardia. Durante l’incontro sarà lanciata sul territorio la nuova campagna di obbedienza civile “Il mio voto va rispettato” e si dibatterà sulle proposte e le azioni che si possono portare avanti nel territorio per far sì che non si spengano i riflettori su una questione così importante.
Comitato “2 Sì per l’acqua pubblica” per i comuni di Brolo, Ficarra, Gioiosa Marea, Piraino, Sant’Angelo di Brolo
* Ad oggi hanno aderito:

 

Alba di Domani – Piraino
AVIS – S.Angelo di Brolo
CESAS Onlus
CGIL
Comune di Brolo
Comune di Ficarra
Comune di Gioiosa Marea
Comune di Piraino
Comune di S.Angelo di Brolo
Dance Attack
Legambiente – Nebrodi
Partito Democratico “G. La Pira” – Piraino
Partito Democratico “Orizzonti Nuovi” – Brolo
Progetto Trecentosessantacinque – S.Angelo di Brolo
Res Pubblica Onlus – Ficarra
Sak Be
Sinistra Ecologia e Libertà – Nebrodi

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834