“Young Art Talents” : come rilanciare la creatività artistica sui Nebrodi

Area Contemporanea, comunicati, eventi & iniziative

Mercoledì 30 gennaio alle ore 17, presso il Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo nel Chiostro di San Francesco, si inaugurerà la mostra d’arte “Young art talents” realizzata nell’ambito di “Creatività Giovanile”, progetto patrocinato dal “Dipartimento della Gioventù” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, con la collaborazione dell’associazione ARCI Sak Be (già nota per la sua Area Contemporanea) e l’Unione dei Nebrodi.
“Young art talents” è una mostra itinerante d’arte contemporanea, che sarà ospitata in tutti e sei i Comuni dei Nebrodi che hanno aderito al progetto. L’intento è quello di promuovere i giovani artisti per portare l’arte fuori dagli spazi convenzionali restituendola ai luoghi che la generano. In particolar modo l’arte contemporanea, che vive la necessità di mostrarsi alle persone accorciando le distanze, con l’intenzione di rivalutare il momento dell’esposizione come parte integrante dell’opera.
Direttore artistico del progetto è Mauro Cappotto, artista e già docente presso l’Istituto d’arte di Capo d’Orlando.
Il curatore sarà invece l’architetto brolese Pierluigi Gammeri.
I ventidue artisti selezionati che esporranno sono: Vittorio Ballato, Salvatrice Barberi, Davide Benedetto, Vittoria Cafarella, Carmelo Caracozzo, Miriam Carini, Cinzia Destro, Sonia Destro, Lorenzo Dipani, Tothi Folisi, Giusy Franchina, Cristina Gerbino, Luisa Gianni, Giuseppe La Rosa, Arianna Lombardo, Chiara Martelli, Rosalia Mileti, Antonella Papiro, Maria Pruiti, Massimo Ricciardo, Simona Scaffidi e Gianluca Sorbera.
La mostra resterà allestita presso il Museo degli Angeli fino a domenica 10 febbraio per spostarsi nei mesi successivi a Ficarra, Brolo, Santo Stefano di Camastra, Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando.

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/154553024695489/

Chiostro di San Francesco Sant'Angelo di Brolo

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834