Parte la raccolta di firme per RIFIUTI ZERO: SAK BE c’è!

comunicati, dall'ARCI, eventi & iniziative

Banner FIRMADAY-14-04-13Il 14 aprile inizia, con un FIRMA DAY nazionale, la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare RIFIUTI ZERO alla quale l’Arci nazionale insieme a tante altre associazioni ed enti ha aderito.
Come per il referendum sull’acqua pubblica , Sak Be è sensibile alle proposte che trattano la difesa dei beni comuni e l’economia sociale sostenibile ed ecologica. In questi giorni si stanno definendo i comitati territoriali (per la nostra provincia è previsto un incontro lunedì 8 a Messina) dopodichè si partirà con le stesse modalità di quando si è trattato il referendum.
Per avere maggiori informazioni sulla campagna, è sufficiente andare sul sito www.leggerifiutizero.it, dove è possibile leggere e scaricare il testo della legge, scaricare i volantini-manifesti-brochure.
Si tratta di una legge di iniziativa popolare: ne abbiamo fatte tante,  e per aiutare la campagna, già in questi giorni stiamo contattando Associazioni, Enti Locali (che saranno invitati ad approvare delibere e ordini del giorno per aderire alla proposta, come già alcuni comuni stanno facendo), le Parrocchie, i Partiti politici ed i  Cittadini che vorranno aiutarci.
Chiediamo quindi a tutti di rendere almeno visibile nei loro siti e nella loro comunicazione la possibilità per soci e cittadini di partecipare, dando informazioni sulla campagna e rimandando ai punti di riferimento unitari.

LRZ_logo

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834