Aspettando il Musikula 2013 (1/4) : Turè Muschio e gli “Allurakì”

comunicati, eventi & iniziative, Musikula

1082328_10201322948703174_805316558_nMancano ormai solo una decina di giorni alla settima edizione di Musikula, il festival di sonorità popolari e contemporanee che si tiene ad agosto a Brolo (me), a ridosso di S.Lorenzo, e che è divenuto un appuntamento fisso per i cultori del genere e non. Il cartellone  di quest’anno vede come al solito la presenza di gruppi affermati ed emergenti della musica siciliana : si inizia l’8 agosto con la presenza di TURE’ MUSCHIO e gli “ALLURAKI'” e di MIMI’ STERRANTINO e gli “ACCUSATI”, mentre il 9 agosto sarà la volta di GIANCARLO PARISI &nsamble in TAROCCHI SICILIANI (voce ANTONIO SMIRIGLIA)  e dei “SCIROCCU – voci e suoni del mediterraneo” . Cominciamo quindi ad analizzare le schede dei gruppi che si esibiranno sul palco del Lungomare Luigi Rizzo con gli apripista di questa edizione : Turè Muschio e gli “Allurakì”.

Evento Facebook : https://www.facebook.com/events/1375475622673167 

TURE’ MUSCHIO e gli ALLURAKI’

Gruppo siciliano che nasce nei primi mesi del 2010, gli Allurakì sono una band che ama mischiare vari generi dalla musica popolare alle sonorità balcaniche, dallo swing al reggae nel solco della grande musica d’autore italiana ed estera (nello stile di Capossela, Waits, Gaetano, Conte etc. )
Capitanati magistralmente dalla voce di Turè Muschio, al Musikula presenteranno un variopinto spettacolo di soli inediti tratti dal nuovo lavoro “Viaggiante” con musica e parole del cantante stesso, arrangiamenti di Turè Muschio & Allurakì e la straordinaria collaborazione di Tony Canto.
allurakiLe continue conferme live, dettate da un tour che tocca varie parti del sud Italia, li porta a sbarcare al XIII Lennon Festival di Belpasso dove presentano “L’Albatros” (brano inedito di Turè Muschio-arrangiamento Allurakì) con il quale vincono un video del brano vincitore e l’accesso diretto al MEI (Meeting Etichette Indipendenti).
Oltre a Turè Muschio (voce-chitarra-ukulele) i componenti sono: Giuseppe Lionetto (contrabbasso-basso), Fabrizio Ribaudo (batteria-percussioni) e Agostino Casella (fisarmonica-Pianoforte).

OTHER MUSICIANS

– Phil Ravì Pinto – Chitarre
– Antonino Vitali – Tromba
– Tindaro Raffaele – Pianoforte
– Fabio Ricciardo – Clarino, Friscaletto
– Dario Cerrito – Violino

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!



Comments are closed.

Torna su







Sak Be Associazione - P.IVA 02999190834